Il viaggio di "Caggiulino Sicanium" fa tappa a Lampedusa
Le cartoline sono nate con lo scopo di valorizzare i “tips” enogastronomici, turistici e culturali dell’isola
Dopo avere "conquistato" l'Agrigentino, il viaggio di “Caggiulino Sicanium” fa tappa anche a Lampedusa. Si tratta di un nuovo progetto di cartoline animate realizzato dalla Pmi innovativa iInformatica Srls di Trapani.
Le cartoline sono nate con lo scopo di valorizzare i “tips” enogastronomici, turistici e culturali dell’isola. A Lampedusa Caggiulino ammira estasiato le tartarughe marine che scelgono proprio questa isola per deporre le loro uova dopo un lungo viaggio in mare. Sicanium ammirerà le fantastiche spiagge e i panorami mozzafiato proposti dall' Arcipelago delle Pelagie, oasi verde nel cuore del blu del mare.
Il progetto delle cartoline animate è nato dopo il lancio, da parte della Pmi innovativa iInformatica, di “Sicanium, ta cuntu jucannu”, il gioco da tavolo della Sicilia e i Cartoons di Caggiulino, con lo scopo di un rilancio territoriale, turistico e culturale dell’intera isola. Il cartoon è sviluppato da Emanuele Andrisani con i disegni di Gioele Gargano e Alessandro D’Alcantara, la voce di Demetrio Cavara ed il supporto di Federica Oddo, Angelo Cucina e Antonio Ruoto.