rotate-mobile
Attualità Cammarata

“Arte del gusto”: Giacomo Zimbardo premiato a Milano tra le eccellenze italiane

Il panettiere di Cammarata, vice presidente provinciale di Confcommercio, è considerato un riferimento della gastronomia siciliana di qualità

Da Cammarata a Milano per ricevere il premio “Arte e gusto”. Un viaggio in Lombardia per un riconoscimento che arriva dalle mani del vice presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia Francesco Caroprese.

Ma a proclamarlo vincitore, indicando le sue doti di “artigiano del gusto”, è stato il presidente della giuria Carlo Franza, storico dell’arte.

Giacomo Zimbardo, panettiere di Cammarata e vice presidente provinciale di Confcommercio, è stato così celebrato nel corso di un importante appuntamento dedicato alle eccellenze gastronomiche “Made in Italy”.

Nella motivazione si legge che la sua è "Un’azienda italiana di profilata eccellenza che da anni lavora, per tradizione, nel settore gastronomico, ancorata alla valorizzazione e al commercio di prodotti siciliani di altissimo livello e acquisendo un primariato per il Made in Italy. Per spiccata esperienza e professionalità, a Giacomo Zimbardo e al suo laboratorio-panificio, questo premio di “Arte del Gusto Italy” che certifica il brand Italiano di peculiare eccellenza che la denominazione di azienda leader nel settore alimentare.”

Il PremioiInternazionale, fondato a Milano nel 1988, è ormai un’istituzione di vasto respiro culturale, capace ancora di indicare e campionare al pubblico internazionale nomi di artisti, intellettuali e professionisti di sicura professionalità e competenza, come d’altronde è stato nelle precedenti edizioni.

L'ambito riconoscimento non si limita solo a nomi di chiara fama nell’ambito delle arti in genere, ma mette in risalto anche giovani eccellenze che si aprono a un futuro ricco di speranze.

Per Zimbardo le congratulazioni, tra gli altri, del presidente provinciale di Confcommercio Giuseppe Caruana.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Arte del gusto”: Giacomo Zimbardo premiato a Milano tra le eccellenze italiane

AgrigentoNotizie è in caricamento