rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Servizi sociali / Aragona

Trasporto disabili, al via la presentazione delle domande

Il Comune di Aragona avvia il servizio per il riconoscimento del bonus caregiver

Il Comune di Aragona avvia il servizio di trasporto dei disabili con invalidità al 100 per cento. Lo annuncia l'assessore ai Servizi sociali Maria Licata. 

"La modalità di presentazione della richiesta del servizio - spiega l’assessore - avverrà tramite strumenti digitali. Cliccando sulla home page del sito del Comune di Aragona, sezione "avvisi", troverete un link di collegamento alla piattaforma digitale nominata “Servizio Sociale Digitale” htpps://agrigento.serviziosocialedigitale.it".

Accedendo alla sezione “cittadino” il beneficiario del servizio (attivo dal 14 gennaio 2023 dalle ore 18:00) potrà presentare istanza on line per determinate tipologie di trasporto. La stessa modalità – precisa il Comune  - potrà essere eseguita dagli operatori sociali, i quali possono presentare istanza accedendo alla sezione apposita “operatore sociale”.

Diverse le tipologie del servizio. Innanzitutto quello scolastico: rientra in questa tipologia di trasporto l’accompagnamento dal domicilio, dell’utente presente nel Comune di Aragona alle scuole secondarie di primo grado al fine di garantire l’accesso al diritto allo studio e viceversa.

Previsto pure l'accompagnamento dal domicilio dell’utente ai centri di riabilitazione per sottoporsi a prestazioni terapeutiche riabilitative al fine di garantire il mantenimento e la prevenzione del degrado di soggetti svantaggiati affetti da gravi patologie che gravano sul livello di autonomia e viceversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto disabili, al via la presentazione delle domande

AgrigentoNotizie è in caricamento