rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Scuole / Aragona

Aragona, arte e cultura da preservare: premiazione finale del concorso "Giacco"

Il progetto è stato realizzato dalla Pro Loco in collaborazione con gli alunni dell'istituto comprensivo "Luigi Capuana"

Si terrà domani, ad Aragona, la premiazione finale del primo concorso “Eugenio Giacco” che ha come tema “Aragona un patrimonio artistico e culturale da preservare e tramandare”.

Il progetto, creato da Pro Loco Aragona per la promozione del patrimonio culturale e la valorizzazione del territorio è stato realizzato con gli alunni dell’istituto comprensivo “Luigi Capuana” di Aragona. Alla cerimonia di premiazione che si terrà nella sala del Palazzo Principe, alle ore 18, ci sarà il presidente della Pro Loco di Aragona, Rosario Pendolino, il sindaco della città Giuseppe Pendolino, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Luigi Capuana” Pina Butera e Alessandra Giacco, Olp del servizio civile.

La giuria che valuterà gli elaborati presentati dagli alunni sarà composta dai Pippo Severino e Salvatore Iannuzzo, insegnanti, e dal giornalista Alan David Scifo. L’evento finale del concorso sarà moderato da Marta Infantino e Marta Lattuca, volontarie del servizio civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aragona, arte e cultura da preservare: premiazione finale del concorso "Giacco"

AgrigentoNotizie è in caricamento