menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'annullo filatelico di Poste Italiane, scelta la Scala dei Turchi: è la protagonista indiscussa

Il sindaco: "Sono soddisfatta è un tassello di un percorso intrapreso dall'amministrazione comunale e finalizzato alla promozione della bellezza e tutela del sito, unico al mondo"

Poste Italiane sceglie Realmonte. Il motivo? La presentazione ai cittadini dei temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. All'evento, che  si svolgerà il prossimo 7 agosto 2021 nella città della Scala dei Turchi,  in occasione della manifestazione per i 371 anni della “Licentia Populandi” 1650-2020,  alla presenza del sindaco Sabrina Lattuca   e di alcuni rappresentanti di Poste Italiane,  sarà presentata la cartolina, che ritrae lo scatto del fotografo agrigentino Nuccio Zicari e  realizzato l'annullo filatelico. L’iniziativa di Realmonte  rientra  nel programma dei nuovi impegni promossi da Poste Italiane  per i comuni italiani con meno di 5mila abitanti,  testimoniata dalla presenza capillare di sportelli sul territorio e dall’attenzione che da sempre l'Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. 

 ”Sono molto soddisfatta – afferma il sindaco Sabrina Lattuca-dell’iniziativa, tassello di un percorso  intrapreso dall'amministrazione comunale e finalizzato alla promozione della bellezza e tutela del sito, unico al mondo”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento