Alberi crollati sulla strada e cedimento dell'asfalto, tecnici del Libero consorzio in azione

Disagi nella Sciacca-Monte Kronio per un tronco finito sulla carreggiata a causa del maltempo e sulla Campobello-Fiume Salso per un crollo

Il cedimento nella strada provinciale 10

Diversi interventi sulle strade provinciali sono stati effettuati questa mattina dal personale stradale del Libero consorzio comunale di Agrigento a causa del maltempo che si è registrato nelle scorse giornate.

Il vento ha provocato la caduta di un grosso albero lungo la carreggiata della provinciale 54 Sciacca- Monte Kronio al km 2. "Le notevole dimensioni dell'arbusto - spiega l'ufficio stampa dell'ente - hanno richiesto anche l'intervenuto della polizia municipale di Sciacca e di una squadra dei vigili del fuoco per rimuovere il tronco". 

Un altro intervento è stato effettuato sulla provinciale 10 Campobello di Licata - Fiume Salso dove si è verificato un leggero cedimento del manto stradale in tratto che ne riduce la transitabilità. Sul posto sono stati collocati i segnali di pericolo. Nei prossimi giorni saranno valutati i possibili interventi dal personale tecnico dell'Ente.

"Tutto il personale del settore Infrastrutture stradali - spiegano dal Libero consorzio -, nonostante l'emergenza Covid 19, prosegue il
controllo giornaliero dell'intera rete delle strade di competenza dell'ente - che è lunga oltre 1.200 km. Gli automobilisti che utilizzano le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali, per necessità o negli altri casi previsti per l'emergenza Covid-19, sono invitati alla massima prudenza rispettando rigorosamente i limiti di velocità segnalati lungo i tracciati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Paura e contagi fuori controllo nell'Agrigentino, Cuffaro sbotta: "La verità? Siamo in mano a nessuno"

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • Coronavirus, i positivi continuano ad aumentare: chiuse piazze e vie e stop alle scuole

  • Incidente sulla statale 115: violento scontro frontale fra auto, due feriti in ospedale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento