rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Progetto Civico Attiva, Termine nominato coordinatore dell'area Ovest di Agrigento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comitato Esecutivo del Progetto Civico ATTIVA, presieduto da Angela Foti, ha deliberato la nomina di Salvatore Termine a STARTER con funzioni di Coordinatore provinciale per l'area Ovest di Agrigento.

Salvatore Termine nasce a Sciacca (AG) il 17/12/1989 ed esercita la libera professione di Geometra dal 2014. Sin da giovanissimo nutre grande passione per la Politica e l’attivismo associativo, e all’età di 16 anni si iscrive all’Associazione Culturale “La Tavola Rotonda” dove partecipa a numerose iniziative socio-politiche che lo vedranno coinvolto in prima persona come nella raccolta firme per il ripristino dell’illuminazione portuale nella città di Sciacca.

Dopo varie esperienze associative nel 2012 è fra i fondatori dell’Associazione Politico-Culturale “La Nuova Primavera” di cui ricopre prima la carica di Vice-Presidente e poi di Presidente portando avanti, insieme agli altri soci, numerose iniziative sul territorio a difesa dell’acqua pubblica, sulla riqualificazione urbana e sull’ambiente.

Le iniziative di cui è stato fra i promotori: “Libera...mente Acqua” iniziativa a difesa dell’acqua pubblica che ha visto una folta partecipazioni di giovani nelle piazze, l’iniziativa “Sciacca al… Verde” in cui sono state riqualificate diverse aiuole e spazi destinati al verde pubblico, il convegno “Memoria e Impegno Contro le Mafie” che ha visto la partecipazione di diversi esponenti impegnati quotidianamente alla lotta contro la Mafia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Civico Attiva, Termine nominato coordinatore dell'area Ovest di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento