Manutenzione straordinaria di strade provinciali, appalto da oltre 1.300.000 milioni di euro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del prossimo 27 marzo le offerte relative al nuovo appalto per la manutenzione di alcune strade provinciali. Si tratta in particolare delle strade S.P n.15-A Bivio Caldare-Grotte, S.P.n. 15-B Stazione Grotte-Racalmuto, S.P. n. 60 (accesso a Comitini ex SS) e S.P. n. 38 Licata-c.da Cascino, sulle quali sono previsti diversi interventi progettati dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali, e finanziati con DM n. 49/2018 “Finanziamenti degli interventi relativi a programmi straordinari di Manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane”.

    L'appalto (esatta denominazione “Accordo quadro annuale con un solo operatore economico per i lavori di manutenzione straordinaria per l'eliminazione delle condizioni di pericolo e messa in sicurezza delle strade provinciali: S.P.15A, S.P.15B, S.P. 60 e S.P. 38. Anno 2019/2020 ) sarà gestito integralmente in modalità telematica, e pertanto saranno accettate solo le offerte pervenute attraverso il portale Appalti del sito istituzionale www.provincia.agrigento.it, sul quale è pubblicato il relativo bando di gara con gli allegati tecnici.
    L'importo complessivo dell'appalto è di 1.360.000,00 euro, compresi oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, mentre la durata prevista dal contratto d'appalto sarà di 365 giorni continui a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori. Questi prevedono, tra gli altri: pulitura di banchine e cunette, rimozione di detriti e fango dalla sede stradale (in seguito ad intensi eventi atmosferici), realizzazione di gabbionate e opere in muratura per l'eliminazione di alcune frane, ripristino del piano viabile con eliminazione di buche ed avvallamenti, risagomatura e bitumatura dei tratti danneggiati e ripristino della segnaletica verticale.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento