rotate-mobile
Arte

Accademia di Sicilia, Tanino Bonifacio nominato direttore del dipartimento di arte moderna e contemporanea

Il conferimento dell’incarico avverrà il prossimo 3 giugno al teatro Politeama di Palermo durante una cerimonia pubblica

Il critico d'arte agrigentino Tanino Bonifacio sarà il nuovo coordinatore e direttore del "Dipartimento di arte moderna e contemporanea" dell’Accademia di Sicilia.

Il conferimento dell’incarico avverrà il prossimo 3 giugno al teatro Politeama di Palermo durante una cerimonia pubblica.

“L’avere attribuito a Tanino Bonifacio un ruolo fondamentale nell' ambito della Accademia – dichiara il presidente Tommaso Romano - è per il mondo accademico e quello culturale siciliano un evento di forte valore per la sua straordinaria personalità e competenza, da annoverare fra i maggiori storici e critici dell'arte in Italia”.

"Sono veramente grato e onorato per essere stato chiamato a dirigere questo importante dipartimento - commenta Bonifacio -, un incarico di grande responsabilità e di alto profilo culturale che condurrò con dedizione e rigore scientifico che da sempre mi hanno guidato nel lavoro di promozione dell’arte, della cultura e dei sistemi museali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di Sicilia, Tanino Bonifacio nominato direttore del dipartimento di arte moderna e contemporanea

AgrigentoNotizie è in caricamento