rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cinema

Al via le riprese del nuovo film di Roberto Andò, cercasi comparse in provincia: come candidarsi

Protagonisti Ficarra e Picone e Tony Servillo, come nel precedente "La stranezza". Possono partecipare uomini e donne dai 18 ai 75 anni

Sarà la suggestiva Caltabellotta uno degli scenari scelti per il nuovo film del regista palermitano Roberto Andò, reduce dal successo e dai riconoscimenti de “La stranezza” con Ficarra e Picone e con Tony Servillo nei panni di Luigi Pirandello. Ora è tutto pronto per il set de “L’abbaglio” (titolo ancora provvisorio) che del precedente lungometraggio riprende tutti e 3 gli attori. Infatti saranno di nuovo Ficarra e Picone e Tony Servillo i protagonisti, questa volta impegnati in una storia che racconta l’epopea dei Mille in Sicilia nella seconda metà dell’Ottocento. Il progetto sarà presentato durante il Festival di Cannes, attualmente in corso, nella giornata di domenica 19 maggio. All’incontro in programma a Cannes saranno presenti anche i produttori Angelo Barbagallo, Attilio De Razza, Paolo Del Brocco e Giampaolo Letta.

“Da qualche mese - fanno sapere dal Comune di Caltabellotta - sono state avviate diverse interlocuzioni per riportare nella nostra cittadina una produzione cinematografica. Adesso possiamo comunicarvi che il nostro borgo è stato scelto per alcune scene del nuovo film di Roberto Andò”. La produzione sta cercando dei figuranti che risiedono in tutta la provincia di Agrigento ed è possibile candidarsi inviando una mail a castingfilmabbaglio@gmail.com contenente i dati anagrafici, una fotografia in primo piano e un’altra foto a figura intera, rigorosamente su sfondo neutro, senza occhiali o accessori vari. Inoltre la foto non deve essere scontornata e non verranno considerate le candidature con materiale fotografico diverso da quello richiesto. Nella mail è obbligatorio indicare nome, cognome, età, taglia pantalone, taglia giacca, altezza, numero di scarpe, comune di residenza e numero di telefono.

Le riprese si svolgeranno tra il 26 maggio e il 15 giugno.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le riprese del nuovo film di Roberto Andò, cercasi comparse in provincia: come candidarsi

AgrigentoNotizie è in caricamento