rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
AgrigentoNotizie Raffadali

Api, congresso comunale di Raffadali

Nominato il coordinatore cittadino e il direttivo del circolo comunale

Nominato il Coordinatore Cittadino e il Direttivo del Circolo Comunale.

Venerdì 3 febbraio 2012, nella sala riunioni dell'Unsic di Raffadali, l'assemblea degli aderenti ad Alleanza per l'Italia ha eletto Antonino Frenda alla carica di coordinatore comunale.

L'obiettivo che il congresso (presieduto da Alessandro Accurso Tagano) ha voluto perseguire attraverso la nomina di questo giovane esponente (confermato all'unanimità) è stato quello di innovare il panorama politico di Raffadali anche al fine di far ritrovare ai cittadini quella fiducia nei rappresentanti politici che sembravano aver smarrito. Antonino, infatti, è attivamente inserito nella vita della comunità di Raffadali, grazie alla sua professione che lo impegna quotidianamente nel sociale e nella tutela dei diritti dei cittadini.

Durante il congresso è stato nominato, inoltre,il direttivo comunale, nel quale si è voluta coniugare l'esperienza di noti professionisti con l'operosità di alcuni giovani interessati alla ricostruzione politica e sociale di Raffadali. Il direttivo, dunque, risulta composta da: Tonino Scifo, Stefano Galvano, Libertino Sammartino, Michele Lombardo, Giuseppe Galvano, Marion Heidi Sciangula, Vincenzo Farruggia, Lisa Galvano, Giovanni La Marca, Francesco Sicurello, Sandra Denide Gambino, Salvatore Sciarratta, Davide Ginex, Vella Maurizio e Giuseppina Sciarratta.

Durante la presentazione del coordinatore e del consiglio direttivo alla comunità di Raffadali, che numerosa ha partecipato a questo evento, sono state illustrate, anche, le linee guide del movimento e gli obbiettivi da perseguire.

In particolare i tre rappresentanti del congresso (Antonino Frenda, Alessandro Accurso Tagano e Simone Di Paola) hanno confermato l'intenzione di espandere nel territorio della provincia di Agrigento e di tutta la regione siciliana questo nuovo partito politico che vede in Nuccio Cusumano il suo principale esponente regionale. In seno al congresso comunale, infine, sono stati eletti i delegati al congresso provinciale (che si svolgerà nel mese di marzo): Tonino Scifo e Stefano Galvano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api, congresso comunale di Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento