AREA MANAGER RETAIL
Azienda: Gifrab Italia spa
Data annuncio: 14/10/2019
Sede di lavoro: Agrigento
Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail presente in Italia con oltre 75 punti vendita, ricerca un/una:
AREA MANAGER RETAIL
Sicilia
La figura ricercata proviene da realtร strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.
La figura riporterร al Retail Manager.
Area di lavoro
Sicilia.
Nello specifico, la figura sarร incaricata di garantire lโavvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dellโarea di competenza, attraverso lo sviluppo e lโimplementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilitร .
Area Economica
ยท Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dellโarea di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
ยท Conseguire gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
ยท Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
ยท Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
ยท Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
Area Commerciale
ยท Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
ยท Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dallโazienda.
ยท Promuovere la crescita dei punti vendita.
ยท Curare lโimmagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
ยท Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dellโarea attraverso lโapplicazione delle indicazioni di visual merchandising.
Area Prodotto
ยท Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
ยท Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificitร territoriali dei punti vendita.
ยท Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dellโarea.
Area Brand
ยท Assicurare lโimplementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere lโazienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
ยท Seguire lโattivitร dei principali competitors sul territorio.
ยท Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtร del territorio.
ยท Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, lโottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.
ยท Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.
Area Risorse Umane
ยท Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nellโarea.
ยท Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
ยท Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
ยท Assicurare un buon clima di lavoro.
ยท Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale e Tecnica
ยท Coordinare lโattivitร e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
ยท Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dallโazienda nei punti vendita dellโarea di competenza.
ยท Coadiuvare le attivitร delle funzioni aziendali coinvolte nellโavvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
ยท Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
ยท Assicurare nei punti vendita dellโarea una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.
Sono richiesti:
ยท Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirร requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
ยท Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
ยท Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operativitร del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
ยท Elevate competenze e piena padronanza nellโutilizzo degli strumenti informativi.
ยท Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
ยท Il profilo del candidato ideale รจ caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacitร manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilitร commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacitร relazionali e comunicative, proattivitร , dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
ยท Elevata disponibilitร alle frequenti trasferte.
Condizioni di inserimento:
ยท Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO.
ยท Benefits e strumenti di lavoro: auto, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.
AREA MANAGER RETAIL
Sicilia
La figura ricercata proviene da realtร strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.
La figura riporterร al Retail Manager.
Area di lavoro
Sicilia.
Nello specifico, la figura sarร incaricata di garantire lโavvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dellโarea di competenza, attraverso lo sviluppo e lโimplementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilitร .
Area Economica
ยท Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dellโarea di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
ยท Conseguire gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
ยท Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
ยท Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
ยท Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
Area Commerciale
ยท Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
ยท Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dallโazienda.
ยท Promuovere la crescita dei punti vendita.
ยท Curare lโimmagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
ยท Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dellโarea attraverso lโapplicazione delle indicazioni di visual merchandising.
Area Prodotto
ยท Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
ยท Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificitร territoriali dei punti vendita.
ยท Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dellโarea.
Area Brand
ยท Assicurare lโimplementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere lโazienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
ยท Seguire lโattivitร dei principali competitors sul territorio.
ยท Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtร del territorio.
ยท Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, lโottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.
ยท Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.
Area Risorse Umane
ยท Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nellโarea.
ยท Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
ยท Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
ยท Assicurare un buon clima di lavoro.
ยท Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale e Tecnica
ยท Coordinare lโattivitร e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
ยท Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dallโazienda nei punti vendita dellโarea di competenza.
ยท Coadiuvare le attivitร delle funzioni aziendali coinvolte nellโavvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
ยท Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
ยท Assicurare nei punti vendita dellโarea una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.
Sono richiesti:
ยท Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirร requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
ยท Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
ยท Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operativitร del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
ยท Elevate competenze e piena padronanza nellโutilizzo degli strumenti informativi.
ยท Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
ยท Il profilo del candidato ideale รจ caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacitร manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilitร commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacitร relazionali e comunicative, proattivitร , dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
ยท Elevata disponibilitร alle frequenti trasferte.
Condizioni di inserimento:
ยท Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO.
ยท Benefits e strumenti di lavoro: auto, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.