rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Animali

Biscotti alla frutta per cani, la ricetta golosa fatta in casa

Dalla scelta dei frutti alle dosi. Tutto quello che c'è da sapere per un risultato impeccabile

Assicurare ai nostri amici a quattro zampe un’alimentazione sana e corretta è il primo passo da fare per la loro salute. Dopo aver preparato i gelati fai da te tanto amati dai cani, non potevamo non pensare ad uno snack di cui nostri pelosetti vanno ghiotti: i biscotti. 

Fragranti, semplici da cucinare, squisiti e soprattutto naturali, oggi prepariamo i biscotti alla frutta. Attenzione però a quale frutto scegliere, alcuni sono fortemnte nocivi per l’animale, tra cui la frutta secca, uva e uvetta, avocado, agrumi, fichi. Il nocciolo di ciliegie, pesche, prugne, albicocche è letale per il cane. 

Si consigliano invece: pere soprattutto per chi soffre di diabete; mele di cui bisogna eliminare il gambo; banane che rappresentano una ricarica di potassio; kiwi che regolarizza l’intestino;  fragole e frutti di bosco importanti per la pelle; melone e anguria a patto che eliminiate buccia e semi; cocco ottimo per pelle e pelo. Questi i frutti che rappresentano un vero toccasana per lui. 

Tornando alla ricetta cominciamo dagli ingredienti: 300 g di farina integrale;120 g di fiocchi d’avena; 80 g di frutta a scelta;  1 uovo e 1 cucchiaino di olio d’oliva. A questo punto bisogna partire dalla frutta che va lavata, sbucciata, tagliata a cubetti e frullata, a parte in un contenitore porre la farina integrale, i fiocchi d’avena, l’uovo e l’olio e poi aggiungere la frutta già frullata. Amalgamare il tutto e versare nelle formine che meglio preferite. Successivamente bisogna infornare per 30 minuti circa a 160°, dopo la cottura lasciare raffreddare prima di servire, i vostri cani ne andranno matti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biscotti alla frutta per cani, la ricetta golosa fatta in casa

AgrigentoNotizie è in caricamento