rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Si sono insediati due nuovi giudici, tribunale a pieno organico

Il prossimo marzo anche la Procura tornerà a pieno organico perché verrà coperto il posto lasciato vacante, nella primavera scorsa, dal sostituto Alessandro Moffa

Due nuovi giudici si sono insediati al tribunale di Sciacca che opera, adesso, a pieno organico. E da marzo dell’anno prossimo sarà così anche per la Procura. Una bella stagione quella che stanno vivendo gli uffici giudiziari saccensi dopo essere scampati alla soppressione ed avere ottenuto, anzi, un ampliamento del circondario giudiziario. Ieri si sono insediati due nuovi giudici, Paolo Fusaro, di 36 anni, di Milano, dove ha svolto l’uditorato, e Valentina Stabile, di 30 anni, di Castellammare del Golfo, che ha svolto l’uditorato altTribunale di Palermo. Il primo si occuperà di Lavoro. Al giudice Stabile, invece, andrà il ruolo del collega Filippo Lo Presti che è stato trasferito al tribunale di Palermo, dove svolgerà le funzioni di Gip. Lo Presti, che da circa un anno presiede anche il collegio penale, lascerà il suo ufficio al palazzo di giustizia di Sciacca entro fine novembre.

A marzo del 2018 anche la Procura tornerà a pieno organico perché verrà coperto il posto lasciato vacante, nella primavera scorsa, dal sostituto Alessandro Moffa. Al suo posto arriverà Roberta Griffo, di Palermo, che sta svolgendo l’uditorato a Milano. La Procura, pertanto, tornerà ad avere quattro sostituti e il procuratore capo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sono insediati due nuovi giudici, tribunale a pieno organico

AgrigentoNotizie è in caricamento