rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Si è concluso all'Ars il tavolo tecnico con le città termali

L'incontro ha valutato le indicazioni dei componenti e la possibilità di sostenere oltre agli aspetti sanitari, quelli turistici che possano rendere produttivo un settore importante per la Sicilia

Si è concluso all'Assemblea regionale siciliana il tavolo tecnico con i comuni delle città termali (di cui fa parte anche il Comune di Sciacca), l'Ancot e Federterme. L'incontro ha valutato le indicazioni dei componenti e la possibilità di sostenere oltre agli aspetti sanitari, quelli turistici che possano rendere produttivo un settore importante per la Sicilia dalla forte vocazione naturale. Si è discussa la possibilità di inserire nel ddl anche la normativa relativa alle concessioni sui bacini idrotermominerari." 

"Siamo soddisfatte del lavoro che questo pomeriggio - dichiarano in una nota congiunta le deputate Margherita La Rocca Ruvolo, Centristi per la Sicilia, e Concetta Raia del Pd - . Siamo riuscite a svolgere insieme a tutte le parti del tavolo che contiamo di allargare. Porteremo presto il ddl in aula così che si possa votare al più presto, prima della fine di questa legislatura: è un impegno che prendiamo insieme affinchè possa concretizzarsi al più presto. Il settore termale deve diventare una realtà turistica di sviluppo, lavoro e benessere ed è un bene che anche l'assessorato al Turismo si sia reso ricettivo e disponibile nelle iniziative che intendiamo seguire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è concluso all'Ars il tavolo tecnico con le città termali

AgrigentoNotizie è in caricamento