rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Stadio comunale e campo di calcio verso la riapertura, donati defibrillatori

Ieri sera, nella sala Blasco, a palazzo di città, si è svolta la cerimonia di consegna delle due apparecchiature Dae donati al Comune di Sciacca dall'associazione "Orazio Capurro – Amore per la vita"

Arrivano due defibrillatori allo stadio comunale "Luigi Riccardo Gurrera" ed il campo di calcio "Giuffrè" e le due strutture sportive potranno così tornare operative. 

Ieri sera, nella sala Blasco, a palazzo di città, si è svolta la cerimonia di consegna dei due defibrillatori Dae donati al Comune di Sciacca dall'associazione "Orazio Capurro – Amore per la vita", dedicata alla memoria del medico sociale della squadra dello Sciacca, morto in un incidente stradale. 

Durante la cerimonia sono stati anche consegnati gli attestati di partecipazione a tutti coloro che hanno preso parte al corso di formazione sulle tecniche di primo soccorso e le manovre di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare con l'uso del defibrillatore. Il corso si è svolto l’8 agosto scorso. 

"Obiettivo dell'associazione attraverso questa iniziativa – dice Alessandro Capurro, fratello di Orazio e presidente dell’associazione - è dotare lo stadio comunale Gurrera ed il campo alternativo Giuffrè di un dispositivo medico che unitamente all'insegnamento delle fondamentali nozioni di primo soccorso può rappresentare un prezioso ed utilissimo salva vita per chiunque venisse a trovarsi in una situazione di necessità presso le strutture sportive o nelle loro immediate vicinanze. Quando abbiamo appreso la notizia che le strutture sportive erano state tutte chiuse proprio a causa della mancanza del defibrillatore ci siamo subito messi al lavoro. Continuare a tenerle chiuse sarebbe potuto essere un ulteriore colpo di grazia per l'intero mondo sportivo saccense, già in stato di grandissima difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio comunale e campo di calcio verso la riapertura, donati defibrillatori

AgrigentoNotizie è in caricamento