rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Torna la Sagra del mare: Cacioppo, Bracconeri e i Soldi spicci per quattro giorni di eventi

Presentata l'iniziativa nella location de “Le Antiche Grotte del Caricatore", il vice sindaco Bellanca: "L'iniziativa meritava il nostro sostegno"

E' stata presentata nella location de “Le Antiche Grotte del Caricatore”, nel quartiere Marina, la Sagra del mare, festa di San Pietro, in programma dal 28 giugno al primo luglio. 

Le numerose novità dell’edizione 2018 sono state annunciate nel corso dell’incontro con la stampa alla quale hanno partecipato il vice sindaco Filippo Bellanca, Calogero Bono del comitato organizzatore, i rappresentanti delle tre cooperative dei pescatori della marineria saccense, il presidente del comitato del quartiere Marina ed una folta rappresentanza dell’autorità marittima, con in testa il comandante Sebastiano Sgroi. 

“E’ un piacere per noi – ha esordito Calogero Bono rappresentando il comitato organizzatore – presentarvi stamattina, in questa splendida location, la nuova edizione della Sagra del Mare. Con tutte le componenti del comitato organizzatore, che ha visto anche l’importante ausilio di Luca La Barbera, abbiamo messo in piedi un’edizione ricca di appuntamenti e di interessanti novità. Non mancherà la classica “Antinna a Mare”, prevista nei giorni di sabato e domenica, così come non mancheranno la consueta padellata, nella giornata di sabato, e l’amatissimo Luna Park".

Sul palco si alterneranno, fra gli altri, Giovanni Cacioppo, I Soldi Spicci, Fabrizio Bracconeri e la Bracco Band. A presentare la manifestazione saranno Roberta Mandalà e Fabio Piazza.

“Il Comune di Sciacca – ha commentato, invece, il vice sindaco Bellanca – ha deciso di scendere in campo al fianco di questa organizzazione. Un evento di qualità come questo, meritava l’appoggio dell’amministrazione. In particolare, abbiamo deciso di sposare il progetto sociale dando un forte contributo nell’organizzazione dello spettacolo della Bracco Band. La nostra voglia è quella di vedere sempre maggiore collaborazione tra pubblico e privato per far sì che manifestazioni del genere possano dare lustro alla nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Sagra del mare: Cacioppo, Bracconeri e i Soldi spicci per quattro giorni di eventi

AgrigentoNotizie è in caricamento