rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

"Plastic free" sulla spiaggia: raccolti decine di sacchi di rifiuti

I volontari si sono imbattuti in un accumulo di canne e plastiche, a valle di un torrente, che hanno subito bonificato

Sono stati riempiti una decina di sacchi pieni zeppi di canne e plastiche. I volontari del Wwf, l’assessore Carmelo Brunetto e il tenente di vascello Giuseppe Claudio Giannone, comandante della Guardia costiera di Sciacca, si sono ritrovati - mezzi meccanici al seguito - alla Tonnara ed è stato dato il via alle operazioni di bonifica.  

Plastic free sulle spiagge di Sciacca

I volontari si sono imbattuti in un accumulo di canne e plastiche, a valle di un torrente, che hanno subito bonificato. Molto soddisfatto si è dichiarato il responsabile del Wwf di Sciacca, Salvatore Mugnai, che all’appuntamento ha trovato tanti cittadini e il parlamentare regionale Michele Catanzaro, il consigliere comunale Simone Di Paola. C’era pure una rappresentante del comitato Fridays for Future di Sciacca, Ileana Migliore, e i volontari della "Nica Onlus", Nicola Palermo e Federica Licata.

Giuseppe Mazzotta, presidente del Wwf Sicilia area Mediterranea, ringraziando tutti, ha dato appuntamento alla Festa delle Oasi del Wwf che si terrà domenica 19 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Plastic free" sulla spiaggia: raccolti decine di sacchi di rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento