rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

"Percolato della discarica finito in mare", assolto il presidente della Sogeir impianti

Per il giudice monocratico del tribunale di Sciacca, Grazia Scaturro, il "fatto non sussiste"

Giovanni Indelicato, presidente di Sogeir impianti - la società che si occupa della gestione della discarica di Salinella-Saraceno di Sciacca -, è stato assolto. Assolto perché "il fatto non sussiste". Il sessantottenne è stato, dunque, - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - pienamente scagionato in un processo che evidenziava fatti di inquinamento del mare determinati dalla perdita di percolato dalla discarica e un’organizzazione, quando si è evidenziata la necessità di intervenire, che non era stata ritenuta idonea.

La sentenza è del giudice monocratico del tribunale di Sciacca, Grazia Scaturro. Il Pm aveva chiesto la condanna a 6 mesi di reclusione. Giovanni Indelicato, per le accuse che facevano riferimento a presunti fatti verificatisi nel periodo compreso tra il 2013 e il 2014, è stato rappresentato e difeso dagli avvocati Giuseppe Scozzari, del Foro di Agrigento, e Marina Zalin, del Foro di Verona. 

L’indagine è stata svolta dal nucleo operativo ecologico dei carabinieri ed accertamenti sono stati compiuti anche dall’Arpa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Percolato della discarica finito in mare", assolto il presidente della Sogeir impianti

AgrigentoNotizie è in caricamento