rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Maxi furto di olive, i ladri portano via anche un trattore

Due le contrade interessate dal fenomeno: Guardabasso e Saraceno. In quest'ultimo sito i malviventi hanno raccolto dagli alberi ben 8 quintali di prodotto, senza che nessuno si accorgesse di loro

Maxi furto di olive a Sciacca. I ladri hanno agito in due diverse contrade della città, portando via olive per alcune migliaia di euro.

In un caso hanno rubato persino un trattore.

Il primo episodio si è verificato – secondo quanto riportato dal quotidiano La Sicilia – in contrada Guardabasso. Qui i malviventi sono penetrati all’interno di un deposito ed hanno rubato un trattore con il rimorchio che conteneva olive per complessivi 1.500 euro. Ad accorgersi dell’accaduto è stato il proprietario del magazzino, il quale ha ritrovato il trattore ed il rimorchio non molto lontano dal fondo in cui lavora. Ma le olive non c’erano più.

In contrada Saraceno i ladri si sono spinti addirittura oltre. Hanno raggiunto un oliveto ed hanno raccolto dagli alberi ben otto quintali di olive. Considerato che la raccolta può essere stata effettuata solo di giorno, evidentemente nessuno si è accorto di loro. L’amministrazione comunale, su sollecitazione degli agricoltori, ha invitato le forze dell’ordine ad intensificare i controlli. Ma ci sono produttori agricoli che hanno già deciso di trascorrere le notti in campagna, almeno fino a quando la raccolta delle olive non sarà terminata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto di olive, i ladri portano via anche un trattore

AgrigentoNotizie è in caricamento