rotate-mobile
Sciacca Sciacca

"Maltrattamenti e persecuzioni nei confronti di insegnati", condannata dirigente

Nessun mobbing nei confronti delle cinque tra docenti e dipendenti amministrative della scuola elementare che si sono costituite parte civile con gli avvocati Giovanni Vaccaro e Accursio Gagliano 

Il giudice monocratico del tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, ha condannato a un anno e 4 mesi di reclusione, pena sospesa, la dirigente scolastica dell'elementare Sant'Agostino di Sciacca Evelina Maffery. La dirigente era accusata di maltrattamenti, comportamenti persecutori nei confronti di tre insegnanti e due dipendenti amministrative della scuola. La sentenza riguarda però un solo caso. Per i fatti riguardanti due insegnanti e una dipendente amministrativa, la Maffey è stata assolta e per un’altra insegnante, che è stata vicaria in quella scuola, il giudice ha dichiarato il non doversi procedere perché il reato è estinto per intervenuta prescrizione. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia.

Il processo è durato quasi quattro anno quello che si è concluso ieri pomeriggio al tribunale di Sciacca. Nessun mobbing nei confronti delle cinque tra insegnanti e dipendenti amministrative della scuola elementare che si sono costituite parte civile con gli avvocati Giovanni Vaccaro e Accursio Gagliano. 

Il pubblico ministero, Carlo Boranga, aveva chiesto la condanna a 2 anni e 6 mesi per la Maffey. Il giudice, con riferimento alle richieste della parte civile della dipendente per la quale la dirigente è stata condannata, ha deciso il risarcimento dei danni, ma da liquidarsi in separata sede. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maltrattamenti e persecuzioni nei confronti di insegnati", condannata dirigente

AgrigentoNotizie è in caricamento