rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

"Pane in attesa": ecco l'iniziativa per le famiglie bisognose

Sono 74 i nuclei familiari assistiti dalla Caritas parrocchiale di San Calogero che collabora anche alla raccolta tappi delle bottiglie per la missione di Biagio Conte a Palermo

"Pane in attesa". Si chiama così l’iniziativa della Caritas Diocesana che a Sciacca viene svolta dalla Caritas parrocchiale di San Calogero. Chi acquista in sei panifici della città può lasciare un contributo in denaro e, mensilmente, gli operatori Caritas si recheranno in queste attività, verificheranno l’importo complessivo che è stato lasciato e consegneranno alle famiglie in precarie condizioni economiche dei buoni che verranno utilizzati per ritirare il pane in questi esercizi.

Sono 74 le famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale di San Calogero che collabora anche alla raccolta tappi delle bottiglie per la missione di Biagio Conte a Palermo. I tappi raccolti vengono venduti a una ditta specializzata nel riciclo della plastica e il ricavato della vendita devoluto alla missione "Speranza e Carità". Il gruppo guidato da Patti raccoglie anche alimentari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pane in attesa": ecco l'iniziativa per le famiglie bisognose

AgrigentoNotizie è in caricamento