rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Fiamme sul monte Kronio, sono stati denunciati due quattordicenni

L’incendio è stato domato dal corpo Forestale di Sambuca, dai vigili del fuoco del comando di Sciacca ed è intervenuto anche un elicottero dell’Aeronautica militare

Sono stati denunciati alla Procura presso il tribunale per i minorenni di Palermo. Sono i due ragazzini - entrambi di 14 anni - che avrebbero determinato un incendio tra la contrada Isabella e l'area di monte Kronio. Un rogo di un paio di ettari di macchia Mediterranea. 

LEGGI ANCHE: I carabinieri interrogano due ragazzini 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, si sarebbe trattato di una bravata. "I due ragazzini, verosimilmente con un accendino, - spiegano i militari - avrebbero dato fuoco ad alcune sterpaglie. Il fuoco propagatosi immediatamente, trovando terreno secco e ben alimentato dal vento, in pochi attimi è divenuto indomabile. I due ragazzini, impauriti sarebbero corsi via senza avvisare nessuno della bravata e delle evidenti conseguenze".

Comunque, le singole condotte non sono ancora chiare ed ognuno dei due scaricherebbe sull’altro le responsabilità. I due sono stati sentiti fino a sera, ieri, dai carabinieri. L’incendio è divampato nel primo pomeriggio ed a quanto pare i carabinieri, subito intervenuti assieme alla polizia di Stato ed agli agenti della polizia municipale, sarebbero riusciti a risalire subito ad uno dei due. Poi anche al secondo.

L’incendio è stato domato dal corpo Forestale di Sambuca, dai vigili del fuoco del comando di Sciacca ed è intervenuto anche un elicottero dell’Aeronautica militare che ha effettuato una serie di lanci. In azione anche la squadra di Protezione civile del Comune. Sul luogo dell’incendio sono arrivati anche il vice sindaco, Filippo Bellanca, e l’assessore Gioacchino Settecasi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme sul monte Kronio, sono stati denunciati due quattordicenni

AgrigentoNotizie è in caricamento