rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Emergenza rifiuti, Musumeci convoca vertice con tutti i sindaci del comprensorio

Il governatore è stato contattato al telefono al termine di una riunione che si è tenuta nella sede della Sogeir, appuntamento per mercoledì

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha accolto la richiesta dei sindaci dei comuni dell’ex Ato Rifiuti AG 1 di un incontro urgente per affrontare e risolvere l’emergenza rifiuti dell’intero territorio. Questo l’esito della riunione che si è tenuta questo pomeriggio nella sede della Sogeir, la società che gestisce la discarica di contrada Saraceno Salinella e l’impianto di compostaggio di contrada Santa Maria.

Al termine della riunione è stato contattato telefonicamente il presidente della Regione al quale è stata illustrata la situazione dei rifiuti, con un’emergenza – è emerso – tutt’altro che superata e che riguarda tutti i comuni dell’ex Ato AG 1. Occorre un’azione comune di tutti i sindaci e un intervento della Regione Siciliana. Il presidente Nello Musumeci ha convocato i sindaci dei comuni ex Ato per mercoledì, a Palermo, alle ore 16, a Palazzo d’Orleans.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, Musumeci convoca vertice con tutti i sindaci del comprensorio

AgrigentoNotizie è in caricamento