rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Tornavano da Palermo con 4 panetti di hashish, arrestati due 17enni

I ragazzi, alla vista dei carabinieri impegnati in un controllo, hanno abbassato sul volto il cappuccio, quasi come per volersi nascondere

Sono stati trovati in possesso di 4 panetti di hashish, dal peso complessivo di 3 etti. Due minorenni sono stati arrestati dai carabinieri di Sciacca durante un controllo nel centro storico.

I due ragazzi, alla vista dei carabinieri impegnati nel controllo, hanno abbassato sul volto il cappuccio, quasi come per volersi nascondere. Il loro nervosismo e la circostanza che erano appena scesi da un pullman proveniente da Palermo, hanno insospettito i militari. E' scattata dunque una perquisizione e dalle tasche dei due minori, sono saltati fuori quattro panetti di hashish.  Droga che, al dettaglio, avrebbe potuto fruttare quasi mille euro. 

I due diciassettenni sono stati arrestati e accompagnati al centro di prima accoglienza di Palermo. Dovranno, adesso, rispondere dell'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività svolta rientra - hanno reso noto i carabinieri - in una forte intensificazione del contrasto al fenomeno del consumo e spaccio di stupefacenti, disposta dal comando provinciale di Agrigento. Negli ultimi tre mesi sono stati frequenti i blitz effettuati con numerosi pusher arrestati. Vasta la varietà di droghe sequestrate: dal “fumo” all’”erba” ed ultimamente, si è assistito anche al ritorno dell’”eroina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornavano da Palermo con 4 panetti di hashish, arrestati due 17enni

AgrigentoNotizie è in caricamento