rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Cinque Stelle: "La città può diventare meta turistica privilegiata per lo sport e il relax”

Il movimento propone l’organizzazione di eventi continui, durante tutto l’anno, per facilitare lo sviluppo economico

“Nell’ottica del rilancio economico della nostra città, non si può prescindere dal ritagliarci un ruolo da protagonisti per soddisfare la domanda crescente di turismo sportivo”. Lo dice il candidato sindaco del movimento 5 Stelle di Sciacca Domenico Mistretta, a proposito di uno dei punti chiave del programma a 5Stelle, che è appunto il rilancio del turismo.

“Considerando le qualità, le bellezze naturali, la conformazione e la favorevole posizione geografica, il nostro territorio ha una naturale attitudine per ospitare manifestazioni sportive. Sciacca pertanto può e deve diventare una meta turistica privilegiata per lo sport e il relax”.
 

“Pare che, attualmente, - conclude Mistretta - un visitatore su cinque scelga la meta delle proprie vacanze in funzione dello sport che potrà praticare”.  I dati dimostrano che negli ultimi anni il turismo di questo tipo è in forte crescita con un giro d'affari stimato in 6,3 miliardi di euro (di cui 1,5 miliardi per gli sport acquatici), oltre 10 milioni di viaggi e 60 milioni di pernottamenti censiti dall'Osservatorio Nazionale del Turismo (2015).
 
Il M5s propone, quindi, l’organizzazione di eventi continui, durante tutto l’anno, degli sport più richiesti e la facilitazione dello sviluppo, contribuendo così alla destagionalizzazione del turismo e incidendo positivamente sulla nostra economia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Stelle: "La città può diventare meta turistica privilegiata per lo sport e il relax”

AgrigentoNotizie è in caricamento