rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca

Processione Madonna del Soccorso, ecco l'ordinanza per i commercianti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il sindaco Francesca Valenti ha emesso un’ordinanza in cui viene disposto il divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie di vetro, lattine o altri contenitori, domani, sabato 2 febbraio, durante il periodo in cui si svolgerà la processione del simulacro della Madonna del Soccorso, patrona della città. Il divieto è limitato alla fascia oraria compresa tra le ore 17,00 e le ore 20,00.

L’ordinanza è rivolta alle attività commerciali in forma fissa e/o o itinerante, sia su aree private che su aree pubbliche. Il provvedimento vieta la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori che possono arrecare danno, pericolo, molestia a persone durante la processione e pregiudizio, con l’abbandono in area pubblica, al decoro urbano.

L’ordinanza istituisce anche l’obbligo per gli stessi commercianti di effettuare la somministrazione di bevande alcoliche e non alcoliche in bicchieri di carta, plastica, o materiali similari. I commercianti sono tenuti a collocare in prossimità delle proprie attività appositi contenitori per il conferimento e la raccolta dei materiali di risulta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione Madonna del Soccorso, ecco l'ordinanza per i commercianti

AgrigentoNotizie è in caricamento