rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Tutto pronto per la "Passeggiata della salute 2017"

Domenica 2 aprile, la cittadinanza saccense si metterà in marcia  per promuovere il benessere fisico

A piedi o in bici per le vie del centro a Sciacca per una salutare “passeggiata della salute”. Domenica prossima, 2 aprile, la cittadinanza saccense si metterà in marcia  per promuovere il benessere fisico e la consapevolezza dei vantaggi di uno stile di vita attivo.

L’iniziativa, organizzata insieme ad altri enti dall’Ufficio educazione alla salute del Distretto sanitario di Sciacca, partirà 9.30 da piazza Angelo Scandaliato. L’edizione 2017 della “passeggiata della salute” fa da corollario alla celebrazione della giornata dell’attività fisica promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità e reca il motto “persone attive, persone felici” perché muoversi migliora la salute psicofisica e la coesione sociale.

Nel corso della mattina, alle 12 circa, sarà anche offerto uno spuntino salutare simbolo del valore del connubio fra corretta alimentazione e attività sportiva nel favorire il benessere psicologico ed emotivo dei giovani e nel ridurre il rischio di malattie cronico-degenerative cardiovascolari in età adulta. Alla manifestazione si aderirà con una maglietta di color blu al fine di condividere anche i contenuti di un’altra giornata internazionale, quella della consapevolezza dell'autismo.

La promozione dell’attività fisica è una priorità e necessita di una strategia integrata, multisettoriale e orientata alla partnership, in quanto recenti dati dell’Organizzazione mondiale della salute rilevano che nel mondo, tra gli adulti, 1 su 4 non svolge abbastanza attività fisica; il dato, già inquietante, sale a oltre l’80% nella popolazione adolescente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la "Passeggiata della salute 2017"

AgrigentoNotizie è in caricamento