rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Stipendi arretrati alla Sogeir, lanciato "Sos" al Comune di Sciacca

Gli ex operai sono stati presi in carico dalla Sea di Agrigento e dalla Bono slp, società che hanno vinto delle gare di appalto

Stipendi arretrati alla Sogeir, si cerca l’aiuto del Comune di Sciacca. Diretto l'intervento di Salvatore Gueli, commissario straordinario della Sogeir, società in liquidazione che non gestisce più i rifiuti.

"Aspetto che il Comune di Sciacca accrediti alla Sogeir la somma di circa 200 mila euro e poi pagherò subito le spettanze ai lavoratori, probabilmente il saldo di quanto devono riscuotere e, cioè, due mensilità e mezza”.  

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, il Comune sta pensando a nuove strategie. "C’è stata una riunione al Comune – afferma Baio – e mi è stato detto che arriveranno queste somme, che non sono le uniche, perché attendiamo altre 600 mila euro. Io, intanto, pagherò il personale, ma ci sono anche altri pagamenti da effettuare, ai fornitori. I pagamenti della Sogeir sono sempre commisurati a quelli che riceviamo dai Comuni e, come sappiamo, ce ne sono alcuni che non pagano puntualmente”. Gli ex operai Sogeir sono stati presi in carico dalla Sea di Agrigento e dalla Bono slp, società che hanno vinto delle gare di appalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi arretrati alla Sogeir, lanciato "Sos" al Comune di Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento