rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Incontri con gli autori nelle scuole superiori, al "Fazello" con Danilo Serra

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sciacca nelle scuole superiori

"Affrontare i temi di attualità e di interesse socio-filosofico nell’ottica di una ‘riconciliazione’ tra le nuove generazioni e l’universo dei libri, favorendo anche la conoscenza degli autori locali".

È questo l’obiettivo che si prefigge l’iniziativa “Incontri con gli autori” promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sciacca nelle scuole superiori.

"L’inaugurazione della rassegna – fa sapere il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Maria Antonietta Testone – si terrà domani, martedì 27 settembre 2016, con inizio alle ore 9, nell’aula magna del liceo classico “Tommaso Fazello”. Il primo incontro sarà con lo scrittore menfitano Danilo Serra, autore di diverse pubblicazioni tra cui La banalità che uccide e La meraviglia è quando tremi: per un’etica della bellezza. Protagonisti degli incontri nelle scuole – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Maria Antonietta Testone – saranno autori del territorio. Il progetto intende far incontrare scrittori e giovani studenti, suscitare interesse sui libri e riflessioni sui temi affrontati; promuovere, quindi, la lettura, la scrittura, la creatività e le abilità comunicative. Ringraziamo il dirigente del liceo classico Fazello, Giovanna Pisano, per avere accolto con sensibilità l’iniziativa e avere dato la disponibilità della scuola per il primo incontro". 


 

-- 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri con gli autori nelle scuole superiori, al "Fazello" con Danilo Serra

AgrigentoNotizie è in caricamento