rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Passi in avanti verso la nuova Giunta, ecco i nomi che circolano

Il sindaco prevede di poter presentare la nuova giunta tra martedì e mercoledì della prossima settimana. “Nessuna logica di spartizione ma di condivisione di quel progetto"

Nessuna terna di nomi chiesta ai partiti per la composizione della nuova giunta municipale di Sciacca. Lo ha detto il sindaco, Francesca Valenti, che avrà dunque più ampia libertà di scelta per la composizione del nuovo esecutivo.

Il sindaco prevede di poter presentare la nuova giunta tra martedì e mercoledì della prossima settimana. “Nessuna logica di spartizione – dice al Giornale di Sicilia – ma di condivisione di quel progetto che assieme è stato costruito e della squadra e della squadra che deve realizzare gli obiettivi. La squadra deve avere la condivisione di ciascuno nel rispetto di tutta la coalizione”. Valenti non esclude di poter nominare anche componenti del precedente esecutivo e, con riferimento all’ex vice sindaco, Filippo Bellanca, che si era dimesso da consigliere e che rischia di rimanere fuori dal palazzo, afferma: “Bellanca ha dato tanto, come tutti quanti. Nessuno si è risparmiato. Sto riflettendo sulla nuova giunta e non escludo nulla. Se dovesse formarsi una giunta della quale non fa parte Bellanca o gli altri componenti della precedente questo non vuol dire demolire una persona o il suo operato. Ognuno di noi può lavorare per il bene della comunità. Non è una punizione”.

Per il Pd si fa sempre il nome di Simone Di Paola la cui nomina consentirebbe al sindaco di avere in giunta uno che, da consigliere, segue ormai da molti anni le vicende politiche e le questioni di maggiore rilevanza ancora sul tappeto. Un altro consigliere che potrebbe entrare in giunta è Carmela Santangelo, vicina alle posizioni dell’onorevole Carmelo Pullara. Ci sarà certamente un tecnico indicato dal sindaco, mentre per l’area di Sciacca Democratica i nomi che circolano sono quelli dell’ex vice sindaco della giunta di Vito Bono, Carmelo Brunetto, e dei consiglieri in carica Gianluca Guardino e Valeria Gulotta. Uniti per Sciacca dovrebbe indicare Cinzia Deliberto, ma non è da escludere l’ipotesi di Fabio Leonte. I due sono consiglieri comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passi in avanti verso la nuova Giunta, ecco i nomi che circolano

AgrigentoNotizie è in caricamento