rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

"Rubava tubi di rame nel cantiere della scuola", arrestato 49enne

È finito in manette Calogero Dimino, sorpreso nella notte con un carico di materiale prelevato dall'impianto idraulico in fase di realizzazione

Sorpreso mentre rubava tubi di rame dell'impianto idraulico in fase di installazione nella scuola "Le Magnolie" di Sciacca. È finito in manette, arrestato dai carabinieri, Calogero Dimino, saccense di 49 anni. 

Già da diversi giorni, fanno sapere i militari, nel cantiere della scuola si erano verificati dei furti, denunciati dai titolari della ditta interessata ai lavori. Ieri notte, durante un servizio di controllo del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sciacca, Dimino - ricostruiscono i carabinieri - "è stato sorpreso in flagranza di reato, mentre portava via i tubi di rame, che gli avrebbe fruttato poche decine di euro come corrispettivo per la vendita del rame, a fronte di un danno procurato alla ditta dell’ordine di circa 7 mila euro".

I carabinieri stanno ulteriormente vagliando la posizione dell'uomo in ordine alla sua probabile partecipazione agli altri furti dei giorni scorsi. Su disposizione del pm di turno della locale Procura della Repubblica di Sciacca, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubava tubi di rame nel cantiere della scuola", arrestato 49enne

AgrigentoNotizie è in caricamento