rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Donne vittime di violenza, c'è il protocollo d'intesa per aiutarle

E' stato sottoscritto dall'Asp di Agrigento, dalla Procura della Repubblica, dall'Arma dei carabinieri, dalla polizia e dal Comune

Un protocollo d'intesa fra l'Asp di Agrigento, Procura della Repubblica di Sciacca, Arma dei carabinieri, polizia di Stato e Comune di Sciacca. Un protocollo che servirà a garantire assistenza e protezione a tutte le vittime di violenza che accedono al pronto soccorso dell'ospedale "Giovanni Paolo II". 

I dettagli dell'iniziativa verranno presentati domani, alle 11,30, all'aula "Piraino" dell'ospedale. 

“L’attivazione della rete interistituzionale 'Codice Rosa' all’ospedale di Sciacca rappresenta nel nostro territorio un passo avanti importante per la tutela delle donne vittime di violenza che accedono al pronto soccorso per ricevere cure mediche e sostegno psicologico, è fondamentale la collaborazione tra personale socio-sanitario, magistrati, ufficiali di polizia giudiziaria”. Lo afferma la presidente della commissione Salute dell’Ars alla vigilia della conferenza stampa di presentazione della rete interistituzionale denominata Codice Rosa che si terrà domani, nell'aula Piraino dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.

Durante l’incontro verranno illustrati gli obiettivi di un protocollo d'intesa fra l'Asp di Agrigento, la Procura della Repubblica di Sciacca, l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato e il Comune di Sciacca finalizzato a garantire assistenza e protezione a tutte le vittime di violenza che accedono al pronto soccorso del nosocomio saccense. La presidente della commissione Salute dell’Ars si dice “rammaricata di non poter partecipare all’incontro, visto che l’invito mi è arrivato a meno di 24 ore dall’iniziativa e non mi è stato possibile disdire impegni precedentemente assunti”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne vittime di violenza, c'è il protocollo d'intesa per aiutarle

AgrigentoNotizie è in caricamento