rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Due nuovi sbarchi nell'Agrigentino: alcuni migranti soccorsi, altri in fuga

Un natante in avaria si trovava al largo della costa di Verdura. Un altro è approdato sulla spiaggia di Poliscia, le forze dell'ordine hanno fermato una trentina di stranieri

Nuovi sbarchi nelle coste dell’Agrigentino. Un barcone in avaria è stato individuato al largo del litorale di Verdura, nei pressi di Sciacca. Sarebbero circa cento i migranti tunisini recuperati dalla capitaneria di porto di Sciacca, tra loro anche 26 minorenni di età compresa tra i 10 e i 16 anni.

Ad avvistare il barcone in avaria è stato l'equipaggio di un peschereccio. È scattato il soccorso da parte di un paio di motovedette della Guardia costiera. I migranti sono stati fatti approdare nella zona portuale e, successivamente, dopo i controlli medici, trasferiti al centro di primo accoglienza di Porto Empedocle. 

Ma è emergenza anche dall'altra parte della provincia. Carabinieri e polizia, invece, sono sulle tracce di una quarantina di migranti, sbarcati nella spiaggia di Poliscia, nel territorio di Licata. La polizia ne ha fermati una trentina sulla provinciale, a San Michele. Il barcone con cui sono approdati è fermo a pochi metri dalla battigia.

(Video: Mareamico Agrigento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi sbarchi nell'Agrigentino: alcuni migranti soccorsi, altri in fuga

AgrigentoNotizie è in caricamento