rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca

Alloggi popolari, il sindaco Valenti: "Servono delle graduatorie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Predisporre un avviso pubblico per stilare una graduatoria di famiglie aventi diritto a cui assegnare, di volta in volta, gli alloggi popolari che risulteranno disponibili a seguito delle verifiche in corso. Lo ha chiesto il sindaco Francesca Valenti in una direttiva trasmessa al dirigente del settore Affari Sociali del Comune di Sciacca Filippo Carlino.

“E’ in corso da parte della polizia municipale, così come richiesto dallo Iacp di Agrigento – scrive il sindaco Francesca Valenti –. La verifica, non appena ultimata, consentirà di avere contezza degli alloggi disponibili da assegnare a famiglie in condizioni economico-sociali disagiate, alcune delle quali, nel tempo, hanno già fatto richiesta per un’abitazione popolare".

“In attesa della definizione degli adempimenti da parte della polizia municipale al fine di accelerare le procedure di assegnazione, nel rispetto delle normative vigenti, e dare così risposte immediate”, il sindaco Francesca Valenti ha chiesto al dirigente del settore Affari Sociali di “predisporre e diramare apposito avviso pubblico mediante il quale chiunque ne possa fare richiesta e stilare, quindi, una graduatoria di aventi diritto a cui assegnare gli alloggi che risulteranno disponibili”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi popolari, il sindaco Valenti: "Servono delle graduatorie"

AgrigentoNotizie è in caricamento