rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Meteo, arriva la bufera: a Sciacca è "codice arancione"

Diramato bollettino del Dipartimento della Protezione civile regionale. Il sindaco avvisa la popolazione: "Non allontanarsi da casa se non strettamente necessario"

Allerta meteo a Sciacca dopo il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione civile della Regione Siciliana. Per la serata di oggi e per tutta la giornata di domani, sono previste nel territorio condizioni meteorologiche con criticità “arancione”. Lo ha reso noto il sindaco.

Fino alla mezzanotte di domani, si legge, "è prevista criticità 'arancione' con rischio idrogeologico, con previsioni di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, i fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti attività elettriche, locali grandinate e forti raffiche di vento".

Il sindaco, dunque, avvisa i cittadini "di non soggiornare o permanere in locali seminterrati, di non allontanarsi dalle proprie abitazioni durante le precipitazioni se non per motivi strettamente necessari, di mettere in salvo tutti i beni collocati in locali allagabili, di evitare il transito pedonale o veicolare in aree già sottoposte ad allagamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva la bufera: a Sciacca è "codice arancione"

AgrigentoNotizie è in caricamento