rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Totò Cuffaro lancia un messaggio e si schiera apertamente per l'abolizione dell'ergastolo

Sono fiducioso che prima o dopo anche la nostra società riuscirà a difendere il suo bene più prezioso e ad abolire l'ergastolo

Nel giorno di capodanno, l'ex Governatore della Sicilia Totò Cuffaro, impegnato più che mai nella battaglia per cercare di dare maggiore dignità ai detenuti e migliorare le loro condizioni di vita all'interno degli istituti di pena, ha inviato un messaggio ai suoi amici dentro e fuori le mura delle carceri.

Questo il messaggio di Cuffaro:  

"Penso che la libertà sia il più grande dono che abbiamo ricevuto dalla vita, e che nessuno, neanche lo Stato, debba avere il potere e meno che mai il diritto, di negarla e toglierla per sempre, a nessuno, per nessun motivo.

Sarebbe altrimenti una ben magra libertà e non il dono di Dio. Spero si possa superare questa non compiuta idea del supremo valore del bene della Libertà e rendere possibile il miracolo di una presa di consapevolezza piena della nostra coscienza di libertà.

Sono fiducioso che prima o dopo anche la nostra società riuscirà a difendere il suo bene più prezioso e ad abolire l'ergastolo.

È questa la speranza che conosce la canzone del mio cuore e me la canta tutte le volte che ricordo e prego per i miei compagni che hanno un " fine pena mai". Cantiamola insieme per questo 2017 e che sia un Buon Anno per te per i tuoi cari. Con tutto l'amore che posso Totò Cuffaro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totò Cuffaro lancia un messaggio e si schiera apertamente per l'abolizione dell'ergastolo

AgrigentoNotizie è in caricamento