rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Filippo Plano all'inaugurazione della sede regionale di Dircredito

Oltre agli uffici della Segreteria Regionale all'interno degli ampi locali trovano spazio anche le segreterie Interprovinciali presenti nel territorio e locali destinati a offrire servizi ai pensionati.

È stata inaugurata, a Palermo, la nuova sede Regionale della Dircredito che si è spostata da via Liberta alla centrale  Piazza Sant’Oliva 37. 

Oltre agli uffici della Segreteria Regionale  all'interno degli ampi  locali trovano  spazio  anche le segreterie Interprovinciali presenti nel territorio e locali destinati a offrire servizi ai pensionati.

A  disposizione anche una adeguata sala riunioni che sarà utilizzata per  coinvolgere il più  possibile elementi interni ed esterni  alla nostra sigla, nell’ottica di  assicurare la maggiore visibilità possibile  sia alla struttura ma, soprattutto,  alla nostra sigla stessa. 

All'inaugurazione hanno presenziato,  il Segretario Generale Maurizio Arena, Tiziano Coco responsabile di zona proselitismo e struttura territoriale,  e i coordinatori aziendali  Giovanni  Viola  e “Peppe” Navetta;   presente naturalmente anche  la segreteria regionale presieduta da Francesco Navarra con Salvatore Garrone e Filippo Plano e quelle interprovinciali guidate da Luigi  Tavormina per PA/CL/EN, da Fabio Ursino per CT/ME e da Filippo Plano per TP/AG ,   nonché  numerosi dirigenti sindacali dell’intero territorio siciliano. 

Soddisfazione per l'ubicazione e la grandezza dei locali è stata espressa da Maurizio Arena che,  inaugurando i locali ha augurato  buon lavoro al Responsabile della Segreteria Regionale Franco Navarra e ai suoi collaboratori, ribadendo come l'apertura di questa nuova sede rappresenti, ancora una volta, testimonianza della volontà della Dircredito  di essere sempre più presente sul territorio per assistere i propri iscritti, ma non solo loro, ed essergli vicino nei loro bisogni e soprattutto nei propri diritti  nonché  una ulteriore possibilità di crescita nel territorio.

Dopo la benedizione dei locali, celebrata da padre Giorgio, che ha espresso auspici di vicinanza a tutti i dipendenti del mondo bancario, il saluto e ringraziamento  del Segretario Regionale Franco Navarra e del Segretario Generale Maurizio Arena, l’inaugurazione si è conclusa con un rinfresco ma soprattutto con uno scambio di conferme per un impegno più profuso considerato il momento particolare che sta attraversando il mondo bancario.

Il raffadalese Filippo Plano responsabile della segreteria interprovinciale di Agrigento e Trapani ha così commentato l’evento: ” Vicini alle esigenze dei bancari siciliani, in un momento particolarmente difficile per la categoria, che fa segnare una riduzione consistente di dipendenti a seguito di licenziamenti e pre-pensionamenti con i fondi di solidarietà (finanziati dalle banche e dai lavoratori), chiusura di filiali e agenzie delle diverse banche presenti nel territorio siciliano. A fronte di ciò si registrano sempre meno assunzioni e sempre meno garanzie. Il Dircredito è un sindacato autonomo e indipendente e garantisce la migliore assistenza ai dirigenti, quadri direttivi e alte professionalità del credito e della finanza. I dirigenti nazionali, regionali, locali e aziendali sono a disposizione di chiunque avesse delle necessità. I nomi e le cariche sono riportate nel sito web: dircredito.eu.
Dalla parte dei lavoratori sempre, anche quando altri hanno detto si, noi abbiamo avuto ed abbiamo il coraggio di dire NO ad accordi che ledono la dignità dei lavoratori del credito e della finanza.

Bancari si nasce, Dircredito si diventa, maturando…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Plano all'inaugurazione della sede regionale di Dircredito

AgrigentoNotizie è in caricamento