rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Approvata in consiglio comunale la delibera riguardante alcune variazioni al PRG

In pratica con le nuove norme sarà possibile rendere idonei e utilizzabili per attività commerciali e studi professionali, molti locali ricadenti nel centro storico

Il consiglio comunale di Raffadali, presieduto da Francesco Gambino, nel corso dell’ultima seduta ha approvato una delibera riguardante alcune modifiche al piano regolatore generale.

L’intento dell’amministrazione comunale è quello di valorizzare e incentivare le attività commerciali, artigianali, nonché gli studi professionali e gli esercizi pubblici in genere, perciò aveva dato atto d’indirizzo verbale per derogare l’altezza minima dei locali ricadenti nel nucleo abitato di antica formazione.

In pratica con le nuove norme sarà possibile rendere idonei e utilizzabili per attività commerciali e studi professionali, molti locali ricadenti nel centro storico.

L’obiettivo evidente è quello di rivitalizzare la parte più vecchia del paese con l’apertura di nuovi esercizi commerciali, incentivare la ristrutturazione di abitazioni magari abbandonate e favorire la ripresa economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata in consiglio comunale la delibera riguardante alcune variazioni al PRG

AgrigentoNotizie è in caricamento