rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Vaccinazioni obbligatorie per chi si iscrive all'asilo comunale "Il Girotondo"

In un avviso pubblico diramato ieri, il comune di Raffadali fa sapere agli utenti che in base al decreto legge del giugno di quest’anno le vaccinazioni previste dal decreto diventano indispensabili per l’iscrizione, dei bambini da zero a sedici anni, alla scuola di pertinenza

In un avviso pubblico diramato ieri, il comune di Raffadali fa sapere agli utenti che in base al decreto legge del giugno di quest’anno le vaccinazioni previste dal decreto diventano indispensabili per l’iscrizione, dei bambini da zero a sedici anni, alla scuola di pertinenza.

Questo il testo diffuso dal comune di Raffadali:

Ad integrazione dell’AVVISO PUBBLICO per le nuove iscrizioni all’Asilo Nido C/le “Il Girotondo” – ANNO EDUCATIVO 2017/2018- si porta  a conoscenza degli interessati che con Decreto Legge n.73 del 07.06.2017 (pubblicato sulla G.U. n. 130 del 07.06.2017) è stato introdotto l’obbligo delle vaccinazioni per i minori da zero a sedici anni( 0-16 anni).
Le vaccinazioni obbligatorie, in coerenza con il Piano Nazionale di prevenzione vaccinale, salgono a 12:
1.  Anti-poliomelitica
2.  Anti-difterica
3.  Anti-tetanica
4.  Anti-epatitica B
5.  Anti-pertossica
6.  Anti-Haemophilus influenzale tipo B
7.  Anti-meningoccica B
8.  Anti-meningoccica C
9.  Anti-morbillosa
10. Anti-rosolia
11. Amti-parotite
12. Anti-varicella

 Per quanto sopra, si invitano coloro i quali avessero già presentato istanza per l’iscrizione all’asilo nido comunale “ IL GIROTONDO” a seguito dell’avviso pubblicato all’albo on line di questo Ente, o che volessero presentarla, ad integrare alla propria istanza o ad allegare alla domanda di iscrizione,  pena esclusione, idonea documentazione comprovante l’effettuazione della vaccinazione indicata all’art.1 comma 2-3 del succitato decreto, o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente, che eseguirà le vaccinazioni obbligatorie secondo la schedula vaccinale prevista in relazione all’età.

Si rappresenta che per gli Asili Nido e Scuole Materne (bambini 0-6 anni) la soprammenzionata documentazione costituisce requisito di accesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni obbligatorie per chi si iscrive all'asilo comunale "Il Girotondo"

AgrigentoNotizie è in caricamento