rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

"Chiede la restituzione di un prestito e minaccia di tenerlo prigioniero", arrestato per tentata estorsione

A chiedere "aiuto" ai carabinieri è stata una mamma terrorizzata per il fatto che il figlio non era rientrato a casa

Un ragazzo scompare per alcune ore. La mamma, preoccupata, forse anche terrorizzata per il fatto che il figlio non era rientrato a casa, chiede "aiuto" ai carabinieri. E i militari dell'Arma riescono a sventare un tentativo di estorsione. E' accaduto tutto a Raffadali dove un diciottenne è stato arrestato.

Grazie al numero di targa del mezzo a bordo del quale si era allontanato il figlio, annotato dalla donna, i carabinieri sono riusciti subito ad identificare l'intestatario. E', naturalmente, inevitabilmente, scattato il blitz nell'abitazione del giovane: fuori dal centro abitato. La residenza è stata subito circondata e poco dopo i due giovani sono usciti allo scoperto.

I carabinieri della stazione di Raffadali, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, sono riusciti ad accertare - secondo le ricostruzioni fornite dal comando provinciale dell'Arma - che il giovane "era stato convinto, con un pretesto, dal suo conoscente a recarsi in quell’abitazione, ma una volta giunti era stato minacciato che se non avesse consegnato l’importo di un debito di famiglia pregresso - di circa 800 euro - non sarebbe stato lasciato libero. Il denaro sarebbe servito a risarcire - prosegue la ricostruzione dei carabinieri - un debito contratto dal nonno della vittima alcuni anni prima".

I due giovani sono stati portati in caserma. Il presunto autore della tentata estorsione, il diciottenne T. A., è stato arrestato in flagranza di reato per l'ipotesi di reato di tentata estorsione. Arresto che è stato già convalidato dal Gip del tribunale di Agrigento che ha disposto l’applicazione di una misura cautelare nei confronti del 18enne.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiede la restituzione di un prestito e minaccia di tenerlo prigioniero", arrestato per tentata estorsione

AgrigentoNotizie è in caricamento