rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Cuffaro: Il presidente Conte ha sbagliato nei confronti del presidente Musumeci

"Rimane il rammarico per questa vicenda, specie in un momento come questo quando invece avremmo preferito che tutte le istituzioni avessero dimostrato senso di appartenenza, di aggregazione, di unità e di solidarietà, al cospetto di una tragedia che ci addolora tutti"

A proposito della polemica tra il presidente della regione Nello Musumeci e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con quest’ultimo che, attraverso il capo del suo cerimoniale, avrebbe lasciato fuori dalla camera ardente del Policlinico di Palermo il presidente della regione, è intervenuto il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che in una nota prende le difese di Musumeci.

“Premetto – scrive Cuffaro – che sono orgoglioso di indossare la fascia tricolore e mi onoro di fare il sindaco della mia città, mi indigno però quando rappresentanti delle Istituzioni nazionali maltrattano il nostro presidente della regione. Perché ritengo che è come se mancassero di rispetto a tutti i sindaci siciliani e di conseguenza a tutti i cittadini siciliani.

Capisco che il viaggio del Presidente del Consiglio sia stato organizzato in fretta e non ci sia stato il tempo per rapportarsi con le istituzioni regionali e lo stesso professor Conte ha già dichiarato che si è trattato di un disguido ed ha invitato a Palazzo Chigi il Presidente della regione.

Ritengo però che se si commettono degli errori, si debba avere il coraggio e la forza di chiedere scusa a Musumeci e a tutti i siciliani.

Nel porgere le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime – ha concluso Cuffaro – rimane il rammarico per questa vicenda, specie in un momento come questo quando invece avremmo preferito che tutte le istituzioni avessero dimostrato senso di appartenenza, di aggregazione, di unità e di solidarietà, al cospetto di una tragedia che ci addolora tutti”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffaro: Il presidente Conte ha sbagliato nei confronti del presidente Musumeci

AgrigentoNotizie è in caricamento