rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Murano

Si rifarà la Raffadali - Siculiana, Cuffaro: “Una conquista per tutti”

Il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che più di ogni altro si è speso affinché fosse preso in considerazione il finanziamento della strada che collega Raffadali a Siculiana, ha voluto commentare la notizia resa nota oggi

Questa la nota di Cuffaro:

“Sapevo già da alcuni giorni che il finanziamento per la strada provinciale Raffadali - Siculiana era stato già deciso, ma ho voluto attendere l’annuncio ufficiale per esprimere la mia gioia.

È da più di due anni, praticamente all’indomani del mio insediamento a Palazzo di Città che ho preso a cuore questo progetto e ho cercato in tutti i modi di sensibilizzare tutte le autorità competenti.

Oggi finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale e non posso che rallegrarmene, pensando ai tanti disagi che abbiamo sofferto in questi anni e che ancora oggi soffriamo per le condizioni disastrose in cui versa la strada provinciale, sia per quanto riguarda il tracciato, sia per la manutenzione.

Sei milioni e mezzo di euro che serviranno per ridisegnare per lunghi tratti il percorso e allargare e riasfaltare quei segmenti il cui tracciato rimarrà invariato. Avevamo fatto due richieste una di finanziamento totale della strada e l’altra che prevedeva un finanziamento di 900mila euro per sistemare i tre tratti interessati da frane.

Fortunatamente si è deciso per il finanziamento completo e di questo dobbiamo tutti compiacercene. Ho saputo inoltre che entro gennaio sarà emesso il decreto di finanziamento e quindi è auspicabile che già in primavera si possano aprire i cantieri.

Il tratto stradale ha un’importanza strategica per il nostro territorio poiché collega la statale 118 alla 115 e quindi rappresenta uno sbocco importante per il traffico proveniente dall’entroterra e che è diretto verso la Sicilia sud-occidentale (Sciacca, Mazara, Trapani, autostrada).

C’è però da essere ancora vigili per evitare che si perda ulteriore tempo e si possa finalmente dare inizio al più presto ai lavori e mettere subito in sicurezza quei tratti interessati da frane che risultano assai pericolosi per il normale transito dei veicoli”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifarà la Raffadali - Siculiana, Cuffaro: “Una conquista per tutti”

AgrigentoNotizie è in caricamento