rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Etna

Finanziato il recupero del plesso “Arcobaleno” che ospitava una scuola dell’Infanzia

Il progetto che ha avuto la copertura finanziaria del Ministero di circa 400mila euro consentirà l'adeguamento strutturale e antisismico e la messa in sicurezza dell'intero edificio

Era stato chiuso nell’ottobre del 2013, dopo che il sopralluogo e le indagini dei Vigili del Fuoco ne consigliarono la chiusura a causa delle precarie condizioni di stabilità. I Vigili erano intervenuto dopo un crollo accidentale di una piccola parte del soffitto dell’atrio della scuola.

Ora per il plesso Arcobaleno è iniziato finalmente il countdown ufficiale che porterà alla sua riapertura.

Con decreto del Ministero (MIUR) è stato infatti finanziato il progetto di manutenzione straordinaria dell’edificio, dell’importo complessivo di 400mila euro, presentato dal comune di Raffadali

L’intervento prevede l’adeguamento strutturale e antisismico e la messa in sicurezza dell’edificio scolastico, chiuso nell’anno 2013 per problemi strutturali. 

Il settore Lavori Pubblici sta già attivando le procedure per la gara per l’affidamento dei lavori, che dovrà essere espletata dall’UREGA.

I lavori dovranno essere ultimati entro il 30/6/2019 e quindi a partire dall’anno scolastico 2019/2020 le aule dell’Arcobaleno torneranno a animarsi con il ritorno dei bimbi raffadalesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziato il recupero del plesso “Arcobaleno” che ospitava una scuola dell’Infanzia

AgrigentoNotizie è in caricamento