rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, conclusa la seconda Sagra del Pistacchio

Diverse centinaia di vassoi sono stati distribuiti e moltissimi hanno potuto assaggiare il riso, la carne e altre pietanze sempre, rigorosamente a base di pistacchio

Si chiude con un bilancio sicuramente positivo la seconda Sagra del pistacchio a Raffadali.

Due serate che hanno fatto conoscere ancor di più il pistacchio raffadalese, ma soprattutto l’abilità degli artigiani locali nel trasformare il cosiddetto oro verde.

Diverse centinaia di vassoi sono stati distribuiti e moltissimi hanno potuto assaggiare il riso, la carne e altre pietanze sempre, rigorosamente a base di pistacchio.

Ad allietare le due serate, sul palco di piazza Progresso, si sono alternati diversi gruppi e a presentare lo spettacolo è stata la brava presentatrice Rosalba Maragliano.

Ottime le performance del gruppo folk I Picciotti di Rafadali Città di Raffadali e del gruppo Città di Raffadali con gli amici del folklore siciliano Tonino Falletta e Calogero Fiannaca. Entrambi i gruppi hanno raccolto consensi unanimi e scatenato gli applausi a ripetizione del pubblico.

Salvatore Lo Mascolo, l’artefice principale dell’organizzazione della sagra si è detto più che soddisfatto della riuscita e ha dato appuntamento a tutti per la terza edizione nel 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, conclusa la seconda Sagra del Pistacchio

AgrigentoNotizie è in caricamento