rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Raffadali, raccolte oltre 350 firme per i referendum su Costituzione e Italicum

"Grazie all’impegno di noi tutti, Raffadali, con le circa 350 firme, è la località che ha raccolto più firme di qualsiasi altra città o altro paese della provincia"

Il responsabile del Coordinamento Democrazia Costituzionale di Raffadali, il prof. Vincenzo Lombardo, ha diramato un comunicato stampa al termine della campagna di raccolta firme per i referendum su Costituzione e Italicum, questo il testo del comunicato: 

"Desidero ringraziare pubblicamente i componenti del Coordinamento Democrazia Costituzionale di Raffadali e tutte/i coloro che hanno collaborato a vario titolo alla raccolta firme per i referendum sulla Costituzione e sull’Italicum.  

Grazie all’impegno di noi tutti, Raffadali, con le circa 350 firme, è la località che ha raccolto più firme di qualsiasi altra città o altro paese della provincia. Un po’ sicuramente merito nostro ma molto certamente per demerito altrui, visto che città come Agrigento, Sciacca e Licata avrebbero potuto e dovuto fare molto di più e meglio di Raffadali.

Intendiamo mantenere lo spirito unitario del coordinamento e coinvolgere in esso tutti i democratici autentici, a prescindere dall’appartenenza partitica, poiché i valori fondanti della Costituzione appartengono a tutti e non possono essere piegati a meschini calcoli di convenienza politica e congiunturale. 

L’equilibrio e l’armonia condensati nelle sue pagine vanno preservati ad onta dei cospiratori che tentano di scardinarli con il pretesto falso di ridurre i costi della politica ed aumentare l’efficienza governativa. 

In realtà gli aggressori della Costituzione puntano ad estromettere i cittadini dalla possibilità di eleggere i propri rappresentanti, i senatori, per non creare problemi agli interessi della finanza mondiale.

Noi continueremo a batterci per ostacolare questo disegno con il NO ed invitiamo i cittadini a votare NO nel referendum di ottobre".


p/Coordinamento Democrazia Costituzionale-Raffadali, Vincenzo Lombardo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, raccolte oltre 350 firme per i referendum su Costituzione e Italicum

AgrigentoNotizie è in caricamento