rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 115

Primarie PD, anche a Raffadali trionfa Zingaretti con proporzioni simili ai dati generali

Questi i risultati a Raffadali in linea con il dato nazionale, seppur con proporzioni lievemente differenti. Hanno votato 343 persone con questo responso: Zingaretti (211 voti - 61%); Martina (117 voti - 34%); Giachetti (11 voti - 3%)

“Una grande giornata di democrazia, quella celebrata ieri dal Partito Democratico, in occasione delle elezioni primarie, per l'elezione del segretario nazionale, che ha visto la partecipazione di oltre un milione e mezzo di elettori in tutta Italia – così si esprime il segretario reggente del Partito Democratico di Raffadali, Totò Gazziano, a proposito delle Primarie del PD svoltesi oggi in Italia.

"Un grande segnale di fiducia da parte di tantissimi elettori aggiunge Gazziano - che vedono nel Partito Democratico, un punto di riferimento per contrastare le destre e la politica che sta mettendo in campo l'attuale governo.

Dei 343 che hanno votato alle primarie, nel seggio allestito in biblioteca comunale, diversi sono i non iscritti al PD, che in passato sono stati elettori impegnati in partiti e movimenti del centrosinistra.

"Una grande festa di democrazia, che ci responsabilizza e ci deve vedere maggiormente impegnati nel territorio, per costruire con la massima unità, un progetto che possa coinvolgere le tante energie del nostro territorio che negli ultimi tempi si sono allontanati e disaffezionati alla politica.

"Mettere in campo una politica che sia in grado di elaborare proposte costruttive per la rinascita del nostro paese e che riesca ad opporsi al malgoverno, dal livello locale a quello nazionale. Solo in questo possiamo recuperare il rapporto con i nostri elettori".

Questi i risultati a Raffadali in linea con il dato nazionale, seppur con proporzioni differenti. Hanno votato 343 persone con questo responso: Zingaretti (211 voti - 61%); Martina (117 voti - 34%); Giachetti (11 voti - 3%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie PD, anche a Raffadali trionfa Zingaretti con proporzioni simili ai dati generali

AgrigentoNotizie è in caricamento