rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Da oggi quattro nuovi agenti in servizio, la Polizia Locale si tinge di rosa

Per Salvatore Costanza, Teresa Rizzo, Concetta Vinti e Giusy Cuffaro, questi i nomi dei nuovi agenti, si tratta del primo giorno di lavoro a contatto diretto con i cittadini e non più dietro a una scrivania come è stato fino a pochi giorni addietro

Tre dei nuovi quattro agenti della Polizia Locale entrati in servizio da oggi sono donne e “arricchiscono e completano (parole dell’assessore al ramo Farruggia) il corpo di Polizia, grazie all’intuito e alla sensibilità che sono caratteristiche precipue del gentil sesso”.

Per Salvatore Costanza, Teresa Rizzo, Concetta Vinti e Giusy Cuffaro, questi i nomi dei nuovi agenti, si tratta del primo giorno di lavoro a contatto diretto con i cittadini e non più dietro a una scrivania come è stato fino a pochi giorni addietro.

“Tutto ciò – afferma l’assessore alla Polizia Locale, Santino Farruggia – si è realizzato grazie allo sforzo operato dall’amministrazione comunale che, esattamente un mese addietro, ha stabilizzato 35 precari, aprendo la strada all’ingresso di questi nuovi agenti nella Polizia Locale.

L’ampliamento degli uomini a disposizione – ha concluso Farruggia – consentirà una maggiore presenza sul territorio e la massima cura di tutti quei delicati compiti che la Polizia Locale è chiamata quotidianamente ad assolvere”.

Soddisfatto anche il Comandante della Polizia Locale, il commissario Vincenzo Vella che ha così commentato: “Ringrazio innanzitutto l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco Silvio Cuffaro per aver reso possibile questa operazione.

L’immissione in servizio di questi nuovi agenti ci consentirà di razionalizzare i servizi che offriamo ai cittadini e renderli più efficienti ed efficaci. Il nostro organico era infatti ridotto al minimo storico e con grande difficoltà ed enormi sacrifici riuscivamo a garantire tutte le prestazioni. Oggi è un giorno importante per il Corpo della Polizia Locale di Raffadali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi quattro nuovi agenti in servizio, la Polizia Locale si tinge di rosa

AgrigentoNotizie è in caricamento