rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Al pittore Gerlando Meli l’attestato di riconoscenza e partecipazione "Città di Sanguinetto" 

L’onorificenza consegnata al Meli dal sindaco di Sanguinetto, Alessandro Braga gli è stata assegnata per la generosità dimostrata nel devolvere in beneficenza la propria opera, dal titolo “Primavera Stradfordiana”, all’AIL

Al pittore aragonese è stato conferito l’attestato di riconoscenza e di partecipazione al 6° concorso nazionale di pittura “Premio Giulietto Accordi”, organizzato dal comune di Sanguinetto in provincia di Verona.

Tema del concorso era: “Personaggi o paesaggi nelle opere di Shakespeare, nel 400° anniversario della morte”.

 L’onorificenza è stata consegnata al Meli dal sindaco di Sanguinetto, Alessandro Braga. L’attestato gli è stato assegnato per la generosità dimostrata nel devolvere in beneficenza la propria opera dal titolo “Primavera Stradfordiana” all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mielomi ONLUS, sezione di Verona).

Grazie alla sua donazione, il ricavato della vendita dell’opera del Meli (alcune migliaia di euro) servirà per garantire diversi servizi che la sezione Ail di Verona garantisce ai suoi assistiti. Un gesto che fa onore al pittore (ormai raffadalese) sempre più affermato nel panorama artistico nazionale e internazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al pittore Gerlando Meli l’attestato di riconoscenza e partecipazione "Città di Sanguinetto" 

AgrigentoNotizie è in caricamento