rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Montaperto / Via Rosario

Raffadali ricorda la figura di padre Cufaro, a dieci anni dalla scomparsa

Poeta, scrittore, storico, ma soprattutto sacerdote, così lui amava essere chiamato, padre Cufaro ha lasciato ottimi ricordi in coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e apprezzarlo per le sue straordinarie qualità umane

Domani sabato 25 giugno alle 17,30, nella chiesa del Rosario, a Raffadali, ci sarà una celebrazione eucaristica in memoria di padre Domenico Cufaro. 

“Una messa per ringraziare il Signore per l’esempio e il servizio pastorale reso in mezzo a noi da padre Cufaro, e in suffragio della sua anima”: così si legge nella locandina che annuncia l'evento, affissa in tutto il paese.

Il momento è organizzato dalla parrocchia del Rosario, la “casa” di padre Cufaro per tantissimi anni e dal comune di Raffadali.

Poeta, scrittore, storico, uomo di cultura, ma soprattutto sacerdote, così lui amava essere chiamato, padre Cufaro ha lasciato ottimi ricordi in coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e apprezzarlo per le sue straordinarie qualità umane.

A dieci anni dalla scomparsa, anche grazie alle opere da lui lasciate, il suo ricordo rimane nitido e presente nella memoria dei suoi tantissimi amici ed estimatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali ricorda la figura di padre Cufaro, a dieci anni dalla scomparsa

AgrigentoNotizie è in caricamento